Il progetto Erba del Chianti nasce dal sogno rivoluzionario di un’antica famiglia, di coltivare la canapa sulle colline del Chianti, con un obiettivo ben preciso. Un nuovo futuro a quelle terre attraverso la canapa (erba legale), partendo dal rispetto delle tradizioni e dalla cura dell’ambiente.

Per questo, Erba del Chianti si compone solo di 1000 piante, messe a dimora nell’oliveto di famiglia in un microclima perfetto, quello appunto del Chianti, fatto di acqua, aria pulita e tanto sole.

I raccolti sono lavorati esclusivamente a mano all’interno della tenuta, nell’assoluto rispetto dei cicli della natura, della pianta e del suo fiore, poiché solo lavorando a mano è infatti possibile conservare integri i fiori più grossi, gli apicali, e mantenere intatti tutti i terpeni che caratterizzano l’aroma, i sapori e la consistenza delle nostre produzioni.

Erba del Chianti è un modo nuovo di vivere il Chianti attraverso la canapa, che ritorna al tuo territorio. Un progetto innovativo, fatto di prodotti di eccellenza ed esperienze contemporanee.

Show sidebar

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.